Pasticceria tradizionale



Dolci artigianali a base di nocciole preparati con ingredienti selezionati

La pasticceria tradizionale di Giovanni Cogno nasce nel 1986 in La Morra, in provincia di Cuneo, al centro di un’importante zona del Piemonte (Italia) chiamata “Langhe”; terra conosciuta per i suoi vini pregiati e per i tartufi.
 La nostra azienda nasce con lo scopo di valorizzare, oltre a questi, anche altri importanti prodotti della nostra terra come la nocciola e la farina di mais. 
Ispirandosi al lavoro dei suoi genitori, che facevano i fornai a La Morra e producevano anche loro dolci artigianali, il titolare Giovanni Cogno ha rielaborato alcune ricette tra le più rappresentative della nostra zona cercando di farle conoscere e apprezzare dai buongustai italiani ed esteri.
 I nostri prodotti sono: la torta di nocciole e la torta di nocciole e cioccolato, i biscotti di nocciola, i biscotti di nocciola e cioccolato e i biscotti alla meliga, i lamorresi (squisite praline di cioccolato), i tartufi dolci, la torta al tartufo, ecc. ecc., tutti creati con particolare cura e ricerca della qualità nella materia prime. 
Quest'ultime, impiegate nella pasticceria di Giovanni Cogno per la produzione dei prodotti, sono solo ed esclusivamente nocciole 
del Piemonte unite a ingredienti di altissimo pregio rigorosamente selezionati dal produttore stesso. 

Giovanni Cogno con la sua pasticceria tradizionale di Giovanni Cogno, punta su prodotti di notevole qualità preparati senza l’uso di conservanti né di coloranti, confezionati con gusto estetico che valorizza l’artigianalità dei prodotti stessi, e curati alla perfezione in ogni fase della preparazione: dalla produzione alle diverse soluzioni per il confezionamento. 
I nostri prodotti sono il risultato di un modo di intendere la pasticceria completamente tradizionale.